L’evento del 7 maggio, “DATECI SPAZIO. VIVIAMO L’ISOLA CHE NON C’È” è stato un successo !!

Lo dicono le bambine ed i bambini della primaria e della secondaria dell’I.C. Regina Elena che hanno potuto godere di una mattinata di attività ricreative, sportive e ludiche, guidati dai propri docenti e dagli animatori di Legambiente. Lo spazio è stato abbellitto dai disegni dei più piccoli , a comporre un lungo puzzle di suggestioni di come immaginano e desiderano che i 150 metri di Via Puglie diventino.

Ringraziamo tutte le alunne e gli alunni per aver dimostrato con il loro comportamento responsabile che è sempre possibile vivere una socialità sana, divertita ed in sicurezza propria e degli altri, se ci sono gli spazi giusti, a misura di bambini e ragazzi.

Ringraziamo chi, credendo come noi nel progetto di pedonalizzazione per il valore che questo ha per la comunità del territorio e per i 2000 ragazzi degli istituti IC Regina Elena, Tasso e Righi, ha sostenuto e patrocinato questo evento organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con l’I.C. Regina Elena: il Municipio I Roma Centro, Legambiente, l’Unicef ed il Coordinamento Presidenti Consiglio di Istituto Roma e Lazio.

Un grazie particolare per la fattiva collaborazione, supporto e presenza a: Rossella Sonnino, Dirigente I.C. Regina Elena, ed al corpo docente intervenuto, Sabrina Alfonsi, Presidente I Municipio, Giovanni Figa Talamanca, Assessore alla Scuola I Municipio, Elimiano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali I Municipio, Roberto Scacchi, Direttore Regionale Legambiente Lazio, David Santodonato, Presidente Provinciale Unicef, Fulvio Pellini, Rappresentante Collettivo Studenti Liceo Righi.

Infine, grazie al WWF che ha fatto pervenire un comunicato di appoggio al progetto di pedonalizzazione e all’iniziativa della giornata.

 

Rassegna Stampa

Galleria

Share This Post!

Iscriviti alla Newsletter dell'Associazione

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative