Perché sostenerci
–
L’Associazione amici dell’IC Regina Elena APS lavora, insieme al territorio e le comunità scolastiche, con l’obiettivo di favorire il più alto grado di inclusione scolastica e sociale e di promuovere la cultura e la compartecipazione attiva dei ragazzi delle ragazze in età scolare, alle attività socioculturali.
L’associazione opera attivamente anche al fine di superare eventuali ostacoli di ordine sociale ed economico tra gli studenti, per favorire il più alto grado di inclusione scolastica sociale e per promuovere la cultura e la compartecipazione attiva di bambini e bambine e di ragazzi e ragazze in età scolare.
Aiutaci a costruire un territorio è una scuola più inclusiva a misura delle famiglie: il tuo contributo può fare la differenza!
La tua scelta del 5×1000 all’Associazione amici dell’ICRE
–
Sostieni il mondo dei ragazzi scegliendo di destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Amici dell’IC Regina Elena.
Con il tuo gesto sostieni le nostre attività culturali e laboratoriali mirate alle giovani generazioni, con la finalità di aumentare l’offerta di attività rivolte all’infanzia, alla pre-adolescenza, alle famiglie anche in orari extra-curriculari e promuovere la scuola quale polo civico dove costruire comunità e sviluppare i legami di solidarietà e partecipazione.
Aiutaci a condividere queste preziose informazioni con amici e parenti, coristi e appassionati di scuola e del mondo delle giovani generazioni e con tutti quelli che desiderano sostenere l’importante attività dei volontari della nostra Associazione
Come sostenerci
Istruzioni per la donazione
Puoi sostenerci tramite bonifico bancario:
IBAN: IT76O0832703239000000004072
Intestato a: ASSOCIAZIONE DELL’IC REGINA ELENA
Via Puglie 31, 00187
Informaci della tua donazione tramite il pulsante qui sotto, inviandoci una mail con i dati del bonifico, ti risponderemo allegando la ricevuta.
Ricorda che la tua donazione gode dei benefici fiscali previsti dalla legge.
Conserva quindi la ricevuta del tuo versamento e allegala alla prossima dichiarazione dei redditi per poter dedurre o detrarre l’importo donato.
Donare il 5X1000
L’Associazione Amici dell’ICRE ha bisogno del tuo sostegno!
E’ semplicissimo e non ti costa nulla.
Puoi scegliere di donare gratuitamente il tuo 5×1000 all’Associazione Amici dell’ICRE in modo molto semplice tramite la dichiarazione dei redditi.
Compila o fai compilare al CAF o al tuo commercialista il modulo 730 o il Modello Unico.
Nella tabella Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF, apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nel settore di cui all’art. 10, c. 1, lett. A) del D.Lgs. n. 460 del 1997” e scrivi il codice fiscale dell’Associazione Amici dell’IC Regina Elena APS: 96419250582.
Ricorda che il 5×1000 non ti costa nulla e non è alternativo all’8 per mille e al 2 per mille.
Puoi donare il 5×1000 anche tramite l’apposita scheda presente sul modello CUD fornito dal datore di lavoro o sul CUD relativo alla tua pensione.
Compila la scheda come indicato sopra! Consegna la scheda in busta chiusa a: ufficio postale, banca, commercialista, CAF facendoti rilasciare l’apposita ricevuta.
Compila il primo riquadro in alto a sinistra inserendo il nostro codice fiscale 96419250582 e la tua firma.
Grazie!!!